“Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo”.
(Pablo Picasso)
“Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo”.
(Pablo Picasso)
Sono una psicologa, psicoterapeuta individuale e di gruppo, per me l’individuo e il gruppo sono prospettive complementari rispetto all’analisi delle dimensioni consce e inconsce della psiche.
Lavoro presso:
– il Servizio di Psicologia Clinica e Psicoterapia dell’IRCCS San Raffaele Turro – dove svolgo attività di psicoterapia e collaboro allo sviluppo e sostegno del metodo GET
– in studio privato
Mantengo collaborazioni attive e progetti con la Scuola COIRAG, dove ricopro il ruolo di Coordinatore del Gruppo Comunicazione della Scuola Coirag-Sede di Milano.
Dopo la Laurea in Psicologia Clinica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, ho frequentato la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della C.O.I.R.A.G. ad orientamento psicoanalitico, svolgendo in parallelo attività clinica sia presso IRCCS San Raffaele Turro-Milano, che presso il Servizio di Psicologia Clinica dell’A.O.U. Maggiore della Carità di Novara.
Ho così integrato la dimensione cognitiva con quella più emotiva, ampliando e approfondendo la conoscenza della Persona in ambito istituzionale, individuale e gruppale. L’attenzione all’incessante dialettica tra l’individuo e la gruppalità in cui ciascuno di noi è immerso, il continuo processo di influenzamento, appartenenza, identificazione e differenziazione, è ciò che sostiene il mio desiderio costante di conoscenza e apprendimento dell’Altro e dall’Altro. Ecco il punto di partenza del mio lavoro clinico.
Ruolo all’interno dell’Associazione: Socia fondatrice e Segretaria Associazione GET, terapeuta (facilitatrice e tutor), formatrice.